Domande frequenti


Avete qualche domanda? Prima di scriverci, cercate tra le risposte qui sotto. Grazie!

Shopping Online

Approfondisci

Spedizioni & Resi

Approfondisci

Politica


Pagamenti

Per gli acquisti sul sito www.imercanti.eu la nostra impresa accetta queste forme di pagamento.

  • Carta di credito (attaverso Paypal)
  • PayPal
  • Bonifico bancario
  • Vaglia postale
  • Pick and Pay

Il pagamento deve essere eseguito:

  1. 
mediante bonifico bancario secondo i dati che verranno inviati;
  2. con pagamento con carta di credito e paypal cliccando sul bottone “Paga” nel documento di vendita che verrà attivato nella propria area personale;
  3. prima del ritiro con pick and pay.

Pagamento con Carta di credito


Il pagamento tramite “carta di credito” avviene in due momenti:

  1. al momento dell’ordine viene prenotata (presso il vostro istituto di credito) la somma necessaria all’acquisto;
  2. al momento della nostra mail di conferma della disponibilità del prodotto, viene stornata la somma precedentemente prenotata.
La data dell’operazione non sarà quindi il momento del vostro ordine ma della nostra mail di conferma disponibilità prodotto.

Fino al momento della nostra conferma potrete, attraverso l’area personale, cancellare il vostro ordine senza nessun addebito sulla vostra carta di credito (il processo di cancellazione ordine cancella anche le somme prenotate).
Dal momento della nostra conferma non sarà più possibile cancellare l’ordine.

Questo sistema di pagamento consente una maggiore rapidità di evasione. 
Sono supportate le seguenti carte di credito: Visa e Mastercard

Pagamento con Paypal


Il pagamento tramite “PayPal” avviene in due momenti:

  1. al momento dell’ordine viene prenotata (presso il vostro conto PayPal) la somma necessaria all’acquisto;
  2. al momento della nostra mail di conferma della disponibilità del prodotto, viene stornata la somma precedentemente prenotata.
 La data dell’operazione non sarà quindi il momento del vostro ordine ma della nostra mail di conferma disponibilità prodotto.

 Le due cose normalmente sono contestuali, ma in taluni casi si potrebbe verificare un ritardo dovuto alla necessità di uleriori verifiche.

Fino al momento della nostra conferma potrete, attraverso l’area personale, cancellare il vostro ordine senza nessun addebito sul vostro conto PayPal (il processo di cancellazione ordine cancella anche le somme prenotate).
Dal momento della nostra conferma non sarà più possibile cancellare l’ordine.

Come funziona PayPal? 

E’ una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online, che ti permette di fare acquisti su eBay e su altri siti web in tutta sicurezza. 
Se non possiedi un conto PayPal aprilo gratuitamente compilando il modulo online con i dati della tua carta di credito o prepagata.
A questo punto la tua carta di credito o prepagata è collegata al tuo conto PayPal. Non dovrai più reinserirne i dati, quando vorrai effettuare un pagamento.
Quando clicchi sul pulsante Paga con PayPal, PayPal addebita l’importo direttamente sulla tua carta di credito o prepagata.

Sicurezza
Il sito www.imercanti.eu utilizza X-Pay, X-Pay è un’iniziativa promossa dall’ABI allo scopo di fornire una soluzione sicura per i pagamenti su internet. La vendita a distanza richiede sempre particolari accorgimenti, X-Pay fornisce un aiuto nell’aumentare il coefficiente di sicurezza, creando un POS virtuale. Il VPOS è un ambiente sicuro sia per il consumatore sia per l’esercente. Lo scambio di messaggi viene crittografato e l’esercente non conosce il numero del conto PayPal immesso dal consumatore. L’esercente utilizza codici di autenticazione che consentono una identificazione sicura.

Pagamento con Bonifico


Alla lettura, da parte dei nostri operatori, del vostro ordine online inizieranno le procedure per evadere il vostro ordine.

  1. Verificata la disponibilità del prodotto da voi ordinato vi invieremo una mail di conferma con il totale (prodotti, spedizione e servizi) dell’acquisto.
  2. Al ricevimento dei questa mail avrete 5 giorni di tempo (farà fede la data della nostra mail) per:
- effettuare il bonifico con i riferimenti contenuti nella mail
- comunicarci gli estremi del pagamento avvenuto.
  3. Al ricevimento dei documenti che provano l’avvenuto pagamento inizieremo le operazioni per effettuare la nostra consegna presso l’indirizzo segnalatoci.
  4. Riceverete un’ultima mail (dal nostro reparto logistica) per comunicarvi l’avvenuta consegna dei prodotti da voi acquistati allo spedizioniere.

Intestazione
TROC SNC
IBAN IT 88 I 02008 46100 000005183727
BIC/Swft UNCRITM1CF8
Banca UNICREDIT ag. Carrù

Vaglia postale

Ordinario
Il mittente compila, presso qualsiasi Ufficio Postale, l’apposito modulo e lo consegna allo sportello, pagando l’importo stabilito.
Il vaglia viene consegnato a cura di Poste Italiane all’indirizzo del beneficiario indicato dal mittente sul modulo di richiesta.
Il beneficiario può incassare l’importo in qualsiasi Ufficio Postale.

Online
Si usa lo stesso modulo del vaglia ordinario, ma in aggiunta il mittente indica una parola chiave (di sua fantasia), e paga l’importo stabilito.
Egli quindi comunica al beneficiario la parola chiave e il n.° di riferimento del vaglia.
Il beneficiario non riceve alcun documento cartaceo, ma si reca presso qualsiasi Ufficio Postale e, comunicando allo sportello il n.° di riferimento del vaglia e la parola chiave, può così incassare l’importo.

Si veda anche http://www.poste.it/bancoposta/vagliapostale/

Intestazione
Troc snc di M. Caregnato e D. Catto
Strada Statale 28 n. 6/F
12080 Vicoforte (CN) Italia
cod. fisc. 02821380041
p.iva 02821380041

Pick and Pay


Il pagamento pick and pay prevede il pagamento al ritiro della merce.
 Questa forma di pagamento non è selezionabile on line ma viene, in casi eccezionali, concessa dai nostri operatori dell’assistenza clienti. 

Il termine ultimo per ritirare e pagare la merce presso la nostra sede verrà concordata, di volta in volta, tra la nostra assistenza clienti e il cliente stesso.
Alla scadenza di questi insindacabili termini il contratto si riterrà concluso e i prodotti ritorneranno disponibili per la vendita sul nostro sito.
Possono essere concessi fino a 5gg lavorativi per presentarsi per il ritiro e il pagamento.

Diritto di recesso

Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione è da considerarsi soggetta al D.Lgs n. 206 del 6/09/2005, che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

A chi si applica
Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. E’ escluso, pertanto, dal diritto di recesso, chi comunica al fornitore la propria partita iva.

Recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza dare alcuna spiegazione, entro un termine di 15 giorni lavorativi, dal ricevimento della nostra mail di consegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere, di esercitare il diritto di recesso. 
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Cosa esclude
Sono pertanto escluse dal rimborso per diritto di recesso:

  • le spese di spedizione sostenute per ricevere l’acquisto;
  • le spese di spedizione da sostenere per spedire i prodotti in recesso.

A carico e sotto la responsabilità del cliente.

Come usufruirne

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati e tempestivamente comunicarli a I Mercanti Troc snc:

  1. codice articolo/i;
  2. codice nostra consegna;
  3. coordinate bancarie (IBAN e BIK CODE) sulle quali volete sia effettuato il pagamento di bonifico.

Cosa fare

  1. Compilare l’apposito modulo recesso all’interno del sito
  2. Inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l’eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi), indirizzandola presso i nostri uffici di S.S. 28 6/f – 12080 Vicoforte (CN).
  3. Entro lo stesso termine di quindici giorni lavorativi deve rispedirci la merce integra e, se imballata, con lo stesso imballaggio usato per la consegna. La spedizione al mittente è a suo carico e sotto la sua responsabilità.

Come effettuare la spedizione di rientro

Imballare accuratamente i materiali, se possibile, con lo stesso imballaggio usato per la consegna. 
Appuntare sul pacco l’indirizzo di destinazione, il codice di recesso (inviato per email) ed il mittente. 
Inviare il pacco a I Mercanti Troc snc S.S. 28 6/f – 12080 Vicoforte (CN) tramite sistema tracciabile.

Tempi di evasione bonifico di storno pagamento al cliente

I Mercanti Troc snc, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato escluso le spese di spedizione (D.Lgs n. 206 del 6/09/2005).

Attenzione: spedizioni sprovviste di codice recesso non saranno accettate dalla sede operativa della I Mercanti Troc snc e non si risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il nostro magazzino.



Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.imercanti.eu è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al disposto del decreto legislativo n° 206 del 6.09.2005.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Cuneo (CN) (Italia).

Lecita provenienza

L’impegno legato alla qualità del lavoro è una delle priorità assolute del nostro essere impresa. A garanzia del cliente – soprattutto nei settori più sensibili e delicati dell’arte e dell’antiquariato, ma non solo –, anche collaborando con esperti e periti dei vari settori, ci accertiamo con cura meticolosa della tipologia di ogni merce commercializzata e riguardo la documentazione o le credenziali forniteci dai nostri venditori.
Questo perché – come detto – il mondo dell’antiquariato e dell’arte da sempre rappresenta un settore molto delicato in cui non è facile orientarsi, e richiede competenza e trasparenza, necessarie per essere certi dell’autenticità e della lecita provenienza.
Se tuttavia, nonostante ogni cura in ciò immessa, si dovessero verificare dimostrate discrepanze, i Mercanti Troc snc si impegna a comunicare immediatamente alle autorità preposte le generalità del venditore ed a fornire  ogni documentazione nencessaria alla sua esatta e rapida individuazione, con spirito di assoluta trasparenza.

Privacy

Le nostre linee guida in materia di protezione dei dati personali
“I Mercanti Troc snc”, è responsabile del trattamento dati raccolti attraverso il sito web www.imercanti.eu e si impegna a far utilizzare tale sito nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali sancita da ultimo con D.L.vo n.196 del 30/6/2003 – denominato d’ora in avanti “Codice” – e prima conosciuta da tutti come Legge 675/96 sulla privacy.
Tutte le attività effettuate da “I Mercanti Troc snc” relativamente al trattamento dei dati personali dei propri utenti sono specificatamente indicate e descritte nel presente documento con il quale si rende agli utenti l’informativa prevista dall’art. 13 del “Codice”.

Cosa prevedono le nostre politiche in materia di protezione dei dati personali
Nel presente documento è illustrato il modo in cui “I Mercanti Troc snc” tratta le informazioni degli utenti quando questi si collegano al sito web www.imercanti.eu e quando fanno uso dei servizi nello stesso contemplati.
Il documento si occupa inoltre del trattamento dei dati personali da parte di “I Mercanti Troc snc”, S.S. 28 6/f – 12080 Vicoforte (CN), in caso di condivisione degli stessi con altri utenti.
A questo indirizzo indicando anche il riferimento “Responsabile per la protezione dei dati personali” gli utenti possono rivolgersi in ogni momento per ricevere tutti gli ulteriori chiarimenti sulle politiche adottate dalla nostra azienda in materia di protezione dei dati personali.

Raccolta ed utilizzo dei dati personali
“I Mercanti Troc snc” raccoglie i dati personali dei propri utenti solo nel momento in cui gli stessi si registrano per accedere ad un servizio specifico.
Negli altri casi il nostro sito è visitabile in forma completamente anonima.
I dati che “I Mercanti Troc snc” richiede per la registrazione sono soltanto quelli definiti dalla Legge “comuni” (es. dati anagrafici); in nessun caso infatti si richiede agli utenti il conferimento dei cosiddetti dati “sensibili”, così definiti dall’art. 4.1 lettera del “Codice”.
Nei casi in cui è prevista la registrazione, gli utenti visualizzeranno, alla fine della pagina sulla quale inserire i dati, la casellina relativa all’ “informativa”, cliccando sulla quale potranno consultare il presente documento al fine di prenderne visione e scegliere di conferire, cliccando nell’apposito spazio, il consenso al trattamento dei dati forniti.
Solo conferendo il consenso sarà possibile procedere alla registrazione. “I Mercanti Troc snc” utilizza, ai fini della registrazione degli utenti, campi obbligatori e campi facoltativi.
I dati da inserire nei campi obbligatori sono strettamente necessari per la fornitura dei servizi. Quelli da inserire nei campi facoltativi sono utili per il miglioramento dei servizi stessi e delle comunicazioni, per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze degli utenti.

Modalità e finalità del trattamento dei dati
“I Mercanti Troc” snc raccoglie i dati personali, forniti dagli utenti nei modi sopra specificati, con modalità telematiche, ed il loro trattamento avviene con modalità elettroniche e manuali.
“I Mercanti Troc snc” utilizza le informazioni fornite esclusivamente per le seguenti finalità di massima: quelle inerenti l’esecuzione e la prestazione dei servizi contemplati, per rispondere nel migliore dei modi alle richieste degli utenti verso determinati prodotti o servizi, per verificare la qualità dei servizi offerti ed elaborare studi e ricerche statistiche di mercato.
Infine, solo a seguito di specifico consenso, prestato selezionando le apposite caselle, le informazioni potranno essere utilizzate da “I Mercanti Troc snc” anche per finalità commerciali e promozionali quali l’invio di materiale pubblicitario e/o informativo.

Condivisione e divulgazione dei dati personali
Le informazioni raccolte nei modi di cui sopra, e che permettono l’identificazione degli utenti, non sono soggette a divulgazione.
I dati sono memorizzati in formato elettonico nel database del sito sul server ospitante, non sono resi noti a terzi se non in forza di leggi dello Stato e sono protetti con adeguate misure di sicurezza dai rischi di perdita, distruzione, accessi non autorizzati.
Il titolare del trattamento informa che hanno accesso ai dati i responsabili e gli incaricati, se nominati, nonché eventuali tecnici e/o consulenti preposti alla gestione del sito web, i dati non saranno diffusi a terzi.
Potrebbero essere trasmesse a terze parti, solo ed esclusivamente nel caso in cui:

  • abbiamo avuto il consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
  • abbiamo la necessità di trasferire le informazioni a società che lavorano per conto di I Mercanti Troc snc allo scopo di fornire determinati prodotti o servizi (queste società non avranno alcun diritto ad utilizzare le informazioni personali loro fornite in misura maggiore rispetto a quanto strettamente necessario per svolgere il loro servizio);
  • occorra ottemperare ad una disposizione dell’Autorità Giudiziaria o di altra autorità competente.

Privacy
La legge n. 675/96 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza ed all’identità personale.
Noi tratteremo i dati con liceità e correttezza nella piena tutela dei suoi diritti ed in particolare della riservatezza.
Ai sensi dell‘art. 10 della citata legge, informiamo che il trattamento dei  dati (che avverrà con modalità informatica) ha come scopo quello di procedere all‘esecuzione del contratto. Ove necessario, all‘esecuzione del contratto provvederemo a trasmettere i  dati alla società di spedizione incaricata nonché alle altre società che provvederanno a trattare le fasi dei processi di vendita e spedizione della merce.
Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita.
In relazione al trattamento dei dati è possibile esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall‘art. 13 della legge n. 675/96.
Tutti i contratti si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana. Il foro competente per eventuali controversie è il tribunale e/o il giudice di pace di Cuneo.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso.
Escludiamo ogni garanzia per le descrizioni fornite in questo sito né assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall‘uso delle informazioni presenti sul sito medesimo.

In che modo è possibile modificare o cancellare le informazioni
In qualsiasi momento gli utenti possono esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del “Codice” fra i quali il diritto di accedere al Registro del Garante oppure accedere, correggere, cancellare od opporsi al trattamento dei dati forniti scrivendo a: “

I Mercanti Troc snc
” S.S. 28, 6/F – 
12080 Vicoforte (CN)
I Mercanti Troc snc offre comunque ai propri utenti la possibilità di richiedere in qualsiasi momento la modifica o la cancellazione dei dati conferiti.
Tale richiesta può essere effettuata anche con email scrivendo a info@imercanti.eu e indicando nell’oggetto “richiesta cancellazione e/o modifica dati”.

Note legali
L‘accesso alle pagine del sito web implica per l‘utente l‘accettazione delle seguenti condizioni.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant‘altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della “I Mercanti Troc snc”. La riproduzione è riservata e ne è vietata la riproduzione al pubblico salvo esplicito consenso scritto da parte de “I Mercanti Troc snc”.

Responsabilità
“I Mercanti Troc snc” dichiara che nessuna responsabilità viene assunta in relazione al contenuto di quanto pubblicato su questo sito, all‘uso che terzi ne potranno fare sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall‘accesso, dall‘interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto, “I Mercanti Troc snc”, che dispone di questo sito, non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell‘uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da “I Mercanti Troc snc”.

Trattamento dei dati personali
L‘accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste d‘informazioni o di dati da parte dei visitatori del sito stesso potranno essere subordinate all‘inserimento di dati personali il cui trattamento avverrà nell‘assoluto rispetto della legge n. 675 del 31 dicembre 1996. il conferimento dei suddetti dati personali è assolutamente facoltativo e comunque a discrezione dell‘interessato.

Titolare del trattamento
Ai sensi dell’art. 7 del Codice privacy, che definisce i diritti dell’interessato, si comunica che:
“I Mercanti Troc snc”, 
S.S. 28, 6/F, 
12080 Vicoforte (CN)
assume la qualifica di “Titolare del trattamento dei dati personali” quando questi dati entrano nella sua disponibilità e sotto il suo diretto controllo.
“I Mercanti Troc snc” società costituita secondo le disposizioni del diritto italiano, quale titolare del trattamento, ha designato quali responsabili del suddetto trattamento la persona del dirigente pro-tempore del servizio medesimo. In particolare tratterà i dati personali per le finalità sopra esposte con strumenti informatici e telematici, ed all’occorrenza manuali, con logiche strettamente correlate alle predette finalità, comunque in modo da garantire la sicurezza dei dati medesimi.
I dati sono memorizzati in formato elettonico nel database del sito web (www.imercanti.eu) sul server ospitante e gli stessi potranno essere comunicati entro l‘ambito dell‘azienda “I Mercanti Troc snc”. ai sensi dell‘art. 20.1 lett. h della legge n. 675 del 31 dicembre 1996.

Modifica dei dati
Qualora si ritenesse opportuno, si potrà, in nome proprio o per conto dell’impresa eventualmente rappresentata, richiedere l’accesso ai propri dati, oppure l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco (per trattamenti effettuati in violazione della legge), secondo quanto previsto dal richiamato articolo 7 del Codice privacy, inviando un messaggio di posta elettronica all‘indirizzo info@imercanti.eu oppure con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da spedirsi presso:
 “I Mercanti Troc snc”, S.S. 28, 6/F, 
12080 Vicoforte (CN)

Spedizioni


Imballaggio

Per i nostri servizi “Richiesta d’acquisto”, “Vendita online” e “Asta online” sul sito www.imercanti.eu, la nostra impresa utilizza queste linee guida in materia di imballo degli acquisti.

Imballaggio

Dato il materiale trattato, I Mercanti Troc snc pongono particolare cura nelle metodologie d’imballaggio.
 Dette metodologie impongono lavorazioni differenti a seconda dell’oggetto, che influiscono sia sulla tempistica (massimo quindici giorni supplementari), che sulle spese di spedizione.
A seconda della tipologia di oggetto da spedire si opterà per una differente tipologia d’imballo, che potrà variare dal singolo rivestimento con pluriball o cartone a rivestimenti più complessi, imbancalati e cassonati.
L’imballaggio avverrà previo smontaggio dell’oggetto, ove sia possibile.
Il materiale di imballaggio non è a rendere. e andrà opportunamente smaltito dall’acquirente.
L’operazione si concluderà con etichettatura e documentazione di trasporto.

Imballaggio Libri

Ogni articolo ordinato verrà imballato secondo il peso dello stesso.


Attenzione: per gli oggetti ritirati al Magazzino consegne di 12080 Vicoforte (CN)  S.S. 28 6/f, non è previsto imballaggio: se il cliente lo desiderasse, il costo dell’imballaggio è da aggiungersi al costo dell’oggetto stesso.
L’imballaggio avverrà comunque solo a fronte di comunicazione preventiva, con aggiunta del costo relativo.

Trasporto

Effettuiamo spedizioni nazionali e internazionali, relative alla vendita su questo sito internet, tramite Corrieri di nostra fiducia o tramite i servizi di Poste Italiane, sempre in modo rintracciabile.

La merce che vi arriverà a casa sarà imballata direttamente da noi presso il nostro laboratorio di lavorazione.

Le spedizioni saranno effettuate indicativamente nell’arco dei 5 giorni lavorativi successivi all’ordine effettuato.

A richiesta le spedizioni potranno essere coperte da un’assicurazione che garantisce oltre all’efficienza e ai tempi di consegna, anche una perfetta gestione del trasporto dei beni, al fine di destinare le merci intatte.

Icosti di spedizione sono conseguenti al peso ed al volume dell’oggeto e degli oggetti contestualmente aquistati. E’, quindi, possibile ottenere un unico e più conveniente prezzo di spedizione per più oggetti combinati.

Per conoscere i costi della spedizione di ciascun ordine, vi invitiamo ad usare il carrello di acquisto del nostro sito, compilando la parte relativa agli oggetti che intendete acquistare così come indicando la vostra provincia di residenza. Prima ancora di procedere all’immissione dei vostri dati personali, la maschera di calcolo vi dirà quale sarà la spesa complessiva, dettagliando i costi di spedizione calcolati sul singolo oggetto così come sulla media di più pezzi all’interno del carrello di acquisto. Questa senza che ci dobbiate fornire vostri dati personali né che dobbiate materialmente procedere all’effettuazione dell’ordine.

Assicurazione

Per i nostri servizi “Richiesta d’acquisto”, “Vendita online” e “Asta online” sul sito www.imercanti.eu la nostra impresa utilizza queste linee guida per assicurare le tue spedizioni.



Regole di assicurazione

In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci con fiducia; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia

.

Le modalità da noi utilizzate sono le seguenti:

  • spedizione vettoriale: rimborsa 1 euro al kg come da legge 450 sui trasporti.

    Compreso nelle spese di imballaggio e spedizione indicate, viene calcolato, in caso di danni, un rimborso pari a 1 euro al kg, come previsto dalla legge 450 sui trasporti vettoriali.


  • spedizione assicurata facoltativa: rimborsa l‘intera cifra versata per l‘oggetto.

    E’ possibile in caso lo si desiderasse, assicurare la spedizione sul valore della merce. In caso di danni verrà rimborsa la totale cifra versataci per l‘acquisto. E’ una modalità consigliata in casi di oggetti costosi. In questo caso la merce danneggiata andrà necessariamente restituita.



Al cliente raccomadiamo di firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere. In caso contrario non sarà possibile avanzare eventuale richiesta di risarcimento danni.

E’ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.
 Se il corriere non permette tali operazioni compie una mancanza grave, il nostro consiglio in questo caso è di firmare con riserva, specificando che vi è stato impedito di effettuare controlli.

Non avete trovato una risposta?